Succederà il 25 settembre, all’ora dell’aperitivo quando il Ramada Hotel di Milano sarà invaso da 20 artisti e dalle loro performance. Si chiama Family-Strangers ed è una serata di follia e arte.
20 giovani artisti e un hotel a disposizione. Ecco il presupposto che ha dato vita a Family – Strangers, il progetto realizzato all’Urban Resort Ramada Plaza Milano in collaborazione con Anonimartisti, il collettivo di giovani artisti milanesi dallo stampo innovativo.
Ma cosa succederà esattamente? Il 25 settembre all’ora dell’aperitivo i 20 artisti occuperanno gli spazi dell’hotel, il giardino, le camere, la hall, e “inventeranno” la loro opera interagendo con i clienti dell’hotel e con l’ambiente. Sarà l’atmosfera dell’albergo, il via-vai, la clientela cosmopolita, la spersonalizzazione e insieme la familiaretà dell’accoglienza ad essere il fattore trainante per istallazioni, performance live, opere che faranno parte di Family-Strangers. E gli spettatori si ritroveranno consapevolmente o solo come “inconsapevole comparsa” a far parte del momento creativo. L’hotel non sarà più solamente un contenitore d’arte per le opere in mostra, ma il laboratorio in cui le opere vengono realizzate.
Un’artista farà la dj, un’altra (DrunkenRabbit) si infilerà sotto le coperte del letto di una stanza e chi vorrà, potrà, fare altrettanto e raccontarle i propri segreti (l’opera si chiama, infatti, Tell me a Secret, ricordandoci che con lo straniero ci si apre a volte più facilmente che con i famigliare). Francesca Lolli, si immergerà nella vasca da bagno di una suite per un live show. E ne uscirà nera. Il tutto succederà il 25 settembre in varie zone dell’hotel, aperto a tutti gli ospiti e spettatori, con una tappa consigliata: l’aperitivo nel giardino del Ramada. Il Ramada, l’unico Urban-Resort di Milano, è infatti immerso in un parco (stile resort) pur essendo in città. Ha una mega-spa, si cena all’aperto, e sembra di essere in un altro modo. Perfetto non solo per turisti e businessman, anche per i milanesi in cerca di relax.
Quando: dal 25 settembre, dalle 18,30 in poi
Per chi: aperto a tutti, ingresso libero
Info: www.ramada.com
www.anonimartisti.it