Pasqua, break di primavera? Sei nuove idee!

Dalla scoperta delle campagne senesi a cavallo al divertimento da spiaggia a Miami. Dal mare della Puglia agli intrattenimenti di Dubai. Senza dimenticare Urbino e l’isola di Corfù, nell’Egeo.

TRA GLI ULIVI DEL SALENTO
Sole, cibo, mare e storia. A Otranto non manca nulla per essere una meta perfetta per ogni vacanza.
Un mare cristallino, la sabbia bianca della Baia dei Turchi, gli spettacolari laghetti di Alimini e, più a nord, Torre dell’Orso, delimitata da due scogliere. E poi un’ottima cucina e gioielli d’arte come la Cattedrale con il pavimento in mosaico del XII secolo e le ossa degli 800 cristiani uccisi dai turchi nel 1480, e il Castello Aragonese del XV secolo.

 

LE COLLINE SENESI A CAVALLO
Un antico borgo fortificato tra le colline, costruito nel Duecento dai Senesi. Un cinta muraria di quasi 600 metri, con 14 torri in un paesaggio straordinario con stradine di campagna da esplorare a cavallo.
Monteriggioni, è anche punto di partenza perfetto per visitare il Chianti, Montagnola e le Crete Senesi.

 

NELLA NATURA A URBINO
Trecentosessanta ettari a coltivazione biologica nell’Oasi Faunistica de “La Badia”, nel Montefeltro. Una territorio caratterizzato da colline, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari.

L’APPRODO DI ULISSE, CORFÙ
Una terra mitologica nel blu del mar Ionio. L’isola del naufragio di Ulisse e dell’incontro con Nausicaa. Di splendide spiagge, lasciti bizantini e veneziani e una vegetazione rigogliosa.
Da non perdere la città Corfù o Kerkira, il capoluogo dell’isola. La città, tutelata dall’Unesco, è un labirinto di vicoletti lastricati, portici, piazzette e locali. La città vecchia ha uno stile architettonico tipicamente veneziano. Per chi è in visita alla città tappa anche alla vasta aerea del quartiere della Spianada, al palazzo Liston con i suoi portici e alle chiese bizantine. E poi il Palazzo Reale in stile neoclassico, sede dei governatori inglesi, che oggi ospita un interessante Museo d’Arte Asiatica.

 

FESTE A TEMA A DUBAI
A Dubai le cose si fanno in grande. Dai mall giganteschi, agli altissimi grattacieli fino alle enormi fontane danzanti. Gli hotel, naturalmente, sono perfettamente in linea con questa tendenza.

L’Atlantis The Palm, situato su una spiaggia privata di 800 metri, è un immenso hotel di più di 1500 stanze dove non manca nulla. Tra sport, divertimento, shopping e il più grande parco acquatico di tutto il Medio Oriente. Per celebrare la Pasqua l’hotel offre diversi intrattenimenti a tema per piccoli e genitori. I bambini, sia gli ospiti del resort sia in visita giornaliera, hanno a disposizione numerose attività dell’Atlantis Kids Club come la caccia all’Uovo di Pasqua nelle misteriose Lost Chambers in programma il 19 aprile tra le 9.00 e le 10.00, seguita da attività tematiche per tutta la famiglia all’interno del Kids Club.

CACCIA ALL’UOVO PER LA CITTÀ DI MIAMI
Rotta verso la Florida, a Miami per una vacanza all’insegna del divertimento: dalle spiagge di South Beach all’aperitivo di Little Havana, dai colori pastello dell’Art Deco District alla mitica Ocean Drive, vera e propria palestra a cielo aperto. Nei giorni di Pasqua i bambini, armati di cestini, possono partecipare alle classiche Easter Egg Hunts, le “cacce all’uovo”, organizzate in ogni angolo della città. Vince chi trova il maggior numero di uova nascoste nel perimetro di riferimento. Le uova sono coloratissime e vengono decorate a mano: si utilizzano sode oppure artificiali riempite di caramelle e altri dolci.

Condividi questo post

    Leave a Reply