5 vacanze che i vostri bambini ricorderanno

Ecco alcune divertenti idee per vacanze (non troppo costose) che i più piccoli ricorderanno anche da grandi!

 In Basilicata tra mare, monti e tartarughe

Una settimana in un’oasi naturale del WWF, il Bosco Pantano di Policoro: si va in canoa, in barca a vela, si fanno escursioni tra gli alberi con le guardie forestali e ci si prende cura di tartarughe marine, lepri, falchi, lontre insieme a esperti veterinari. C’è anche una giornata dedicata all’avvistamento dei delfini.

Al mare in Riviera con Peppa Pig

Dove incontrare dal vivo la simpatica maialina rosa idolo dei più piccoli? A Riccione! Peppa Pig fa tappa tutta l’estate nei Family Hotel della città per intrattenere i più piccoli con giochi, disegni e baby dance e senza dimenticare di scattare una foto ricordo insieme! E il divertimento continua nei parchi della Riviera: Fabilandia, Mirabilandia, l’Acquario di Cattolica e l’Aquafan.

 In Camargue come in una fiaba

Cavalli bianchi, fenicotteri rosa, una casa/barca galleggiante: sembra una favola invece è la Camargue! Una settimana di navigazione in houseboat per i canali della Regione francese: quando si attracca la visita continua a piedi o in bici tra pesini medievali, natura selvaggia, spiagge.

 In Austria in un Kinderhotel (a fare tagliatelle)

Sono 50 e sono gli alberghi che offrono servizi e divertimenti pensati per bambini e famiglie. Un esempio? All’hotel Lärchenwald di Arzl due volte a settimana il camion dei pompieri arriva a sirene spiegate e i più piccoli, vestiti come veri vigili del fuoco, si divertono a spegnere un incendio e mettere “in salvo” i propri genitori; allo Sporthotel Achensee di Achenkirch i bambini muniti di cappello da chef e grembiule imparano a cucinare le tagliatelle per poi gustarsele a pranzo con mamma e papà .

A Minorca con i Flinstones

Un’isola perfetta per i bambini (spiagge di sabbia fine, mare basso e trasparente) e un hotel altrettanto ideale, il Sol Milanos Pinguinos. Affacciato sulla grande spiaggia di Son Bou ha due piscine, un mini club, un mini golf, un parco tematico con i Flinstones dove arrampicarsi o saltare sui tappeti elastici, partecipare a laboratori artistici o ad attività culinarie.

Condividi questo post

    Leave a Reply