I tropici che non ti aspetti, quelli che sono appena dietro la porta di casa. La Sardegna, il suo mare azzurro e turchese, le sue spiagge di sabbia fine e profumata. The World is Mine vi porta alla scoperta delle più interessanti spiagge della Sardegna per questa prossima Estate 2016! Luoghi di pura bellezza, ma non sempre fra i più battuti.
1) Isuledda: Difficile resistere alla bellezza di questa deliziosa spiaggia, situata nell’omonima Punta Isuledda affacciata sul Mar Tirreno, nel comune di San Teodoro. Si tratta di una scelta ideale per chi desidera vacanze piacevoli e rilassanti, in un contesto naturale selvaggio e affascinante. Il fondale basso e sicuro, la sabbia finissima ne fanno la meta ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia è immersa nel verde della macchia mediterranea, con uno stagno naturale alle sue spalle che comunica con l’acqua salata.
2) Punta Molentis, Villasimius. Si trova nell’Area Marina protetta di Capo Carbonara, in provincia di Cagliari. Alle spalle dello splendido arenile, si trova una collina dove sono stati scoperti resti archeologici risalenti all’età nuragica. La collina in questione funge da protezione per la spiaggia, che ha l’atmosfera appartata ed esclusiva. Il mare è limpido e la è sabbia bianca. Perfetta per bagni di sole, snorkeling e relax.
3) Spiaggia Ira. Si tratta di una delle quattro spiagge di Porto Rotondo, ad appena 15 chilometri da Olbia. E’ una zona molto conosciuto per le cronace mondane e per il suo esclusivo porticciolo. D’estate è territorio di caccia per il VIP watching, ma è soprattutto un luogo dalla travolgente bellezza degli scenari. Qui la sabbia è candida e fine, il mare è turchese e piuttosto tranquillo.
4) S. Margherita di Pula. A poca distanza dal paese si trova la lunghissima spiaggia di Santa Margherita. La sua sabbia è bianca ed è protetta da un’imponente pineta che si erge alle sue spalle. Il mare è di colore turchine e le acque sono piacevolmente calde. Acqua sempre calda e di colore celeste turchino. Il contesto è tranquillo e l’accesso è semplice e alla portata di famiglie con bambini. Un vero paradiso naturale!
5) Piccolo Pevero. Si trova ad Arzachena, in Costa Smeralda, e sorge al centro di un golfo di straordinaria bellezza. Dall’arenile si gode un splendido colpo d’occhio sulle isole Li Nibani. La sabbia è soffice, di colore candido, appena punteggiata dagli scogli che incoronano la spiaggia. Il mare è pulito e cristallino, adatto ai tuffi dei più piccoli, riserva qualche sorpresa agli amanti dello snorkling.