Un tuffo dove l’acqua è più blu, come diceva Lucio Battisti. Non è forse questo il sogno di tutti per le proprie vacanze? E dove andare, quindi, se si cercano acque davvero blu, pulite e trasparenti, se non a Capoverde o nelle Baleari? The World is Mine vi guida alla scoperta di due luoghi da sogni cone alcune proposte di viaggio.
1) Capoverde
Un gruppo di isole carezzate dagli alisei del Sahara e dalle onde dell’Atlantico. Capo Verde, un arcipelago a forma di freccia, vicino alle coste dell’Africa. Immaginarsi una vacanza a Santo Antão, dove picchi scoscesi nascondono verdi vallate di fiori e di canna da zucchero, dove scoprire la natura capoverdiana in affascinanti percorsi di trekking. Riposarsi a São Vicente, capitale culturale dell’arcipelago o a Mindelo, con i suoi bar e i club dove ascoltare musica magica come la morna. Oppure scegliere di andare a Boa Vista, Sal o Maio, dove le lunghe spiagge sono interrotte da dune bianche lambite da un mare blu indaco-blu. Capoverde vi offre mare, natura e musica, saprete resistergli?
2) Baleari
Saprai resistere al fascino delle Baleari? Lambite dal Mediterraneo e da un sole generoso, le Isole Baleari sono la mecca di chi sa viversi la vita e godersi una vacanza sino in fondo. Spiagge di sabbia finissima, sole, mare azzurro, buon cibo e club dove ‘suonano’ i migliori dj d’Europa. Nonostante, il grande numero di visitatori il vero cuore di Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera e Cabrera ha mantenuto la propria identità. Al di là di alberghi, disco, bar e spiagge, è possibile scoprire chiese gotiche, rovine preistoriche, villaggi di pescatori o avventurarsi nella macchia mediterranea. Se pensate di trovare tutte le spiagge affollate….vi sbagliate di grosso!!!