Con la sua forma sottile ed allungata il Cile si estende dal cuore dell’America del Sud fino a raggiungere la sua punta meridionale. In mezzo, una sorprendente varietà di scenari: dal deserto più arido della terra ai ghiacciai meridionali, dune, valli coltivate, foreste, fiordi e persino dolcissime vigne. The World is Mine, vi guida attraverso un viaggio in un paese incantevole e affascinante.
Santiago è una città che sbalordisce il visitatore. Moderna e antica, ricca di monumenti e fermenti culturali, europea e sudamericana, metropolitana e vicina alle montagne. Si, Santiago è una città dalle molte anime e ricca di fascino. A Santiago ogni quartiere – come Lastarria o Cascanueces – ha una sua peculiarità, e in questa città si può passeggiare per i grandi viali del centro, visitare i parchi o i musei durante il giorno. Di notte, invece, è facile lasciarsi conquistare da una coinvolgente vita vita notturna fra ristoranti, caffè e birrerie alla moda. Sullo sfondo le montagne, che conferiscono alla città un look alpino e davvero indescrivibile.
Colorata e sensuale, Valparaíso è una perla cilena. Città di poeti e marinai, rapisce il viaggiatore e lo trascina in una dimensione tutta sua, quasi magica. La bellezza malinconica dei suoi caotici cerros(colline), i muri decorati dalla street art, un dedalo strade sinuose, vicoli e ripide escaleras (scalinate) che conducono ad antichi palazzi sono la scenografia d’eccezione che accoglie chi arriva sin qui.
Pulita e ordinata Viña del Mar è completamente diversa dalla vicina Valparaíso. Qui, il viaggiatore è accolto da viali curati orlati da palme, una immensa spiaggia pubblica e parchi rigogliosi che hanno atto guadagnare a questa città il nome di Città Giardino. Un raffinata meraviglia fatta di mare e sole, dove rilassarsi e tirare il fiato, in un viaggio alla scoperta del Cile.
Amanti del vino e della natura? La Valle del Maipo è una tappa irrinunciabile di una viaggio in Cile. Qui viene prodotto il vino più buono e raffinato di tutta l’American Del Sud. Come nel Chianti o nella Napa Valley, da queste parti si visitano le cantine e si fanno degustazioni.
Fuori dal mondo, come per magia, a a 1.300 metri di altezza e concielo piú azzurro del mondo, a Val del Elqui quasi tutto l’anno é primavera e solo pochi mesi all’anno fa freddo. A 500 km da Santiago del Cile, dove si coltivano papaya e uve pregiate, in questa valle vivono atigiani e contadini, ma anche una comunità di hippies. Il viaggio in Cile può terminare nella quiete di questa valle dove riposarsi è un’esperenze unica ed indimenticabile.