Nepal e Bhutan: un viaggio nel cuore del buddhismo

Un viaggio nel cuore del buddhismo tantrico, circondati da una pace senza tempo visitando città antiche come Kathmandu e Thimpu. The World is Mine vi porta attraverso monasteri, valli incontaminate, stupa e montagne in due paesi meravigliosi: Nepal e Bhutan.

Per cogliere l’essenza del Nepal non c’è niente di meglio che passeggiare per le piazze medioevali della città di Kathmandu, alzare la testa e scorgere le cime dell’Himalaya, oppure unirsi ai pellegrini buddisti tibetani e visitare antichissimi stupa e monasteri.

L’Himalaya è il luogo d’elezione per gli amanti della montagna. Everest e Annapurna sorprendono i viaggiatori per la loro grandezza ed è un esperienza indimenticabile avventurarsi alle loro pendici.

Ci sono pochi paesi al mondo che possono vantare natura selvaggia, ma accessibile. Uno di questi è proprio il Nepal, che possiede valli straordinarie dove abbinare trekking a visite culturali nelle migliaia di monasteri e templi che sorgono nelle sue campagne.


Il Bhutan non è un posto come tutti gli altri. E’ l’ultimo grande regno himalayano, avvolto nel mistero e nella magia, dove la tradizionale cultura buddista è già con un piede nel futuro. Una fusione fra antico e moderno, che fa di questo paese un nazione in costante progresso.

La tutela dell’ambiente va di pari passo con la tradizione, da queste parti. Per legge, infatti, almeno il 60% del paese deve rimanere coperto da foreste per tutte le generazioni future. Attualmente ben il 70% della sua superficie è coperto da rigogliose e verdissime foreste, dove dedicarsi al trekking o al birdwatching attraverso una catena di ottimi parchi nazionali.

Percorre il Nepal e il Bhutan significa scoprire due paesi dal cuore antico, dove la spiritualità è al centro della vita di ognuno.

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply