Pantelleria: una delle mete più belle del Sud Italia! Scopri con The World is Mine quali sono le 10 Cose da Non Perdere!
1) Arco dell’Elefante
L’arco dell’elefante è la più importante attrazione naturalistica dell’isola di Pantelleria, si tratta di uno splendido faraglione la cui forma assomiglia a quella di un elefante, con la proboscide immersa nell’acqua, straordinariamente trasparente.
2) Passito e Moscato
I sorprendenti vini dolci, da meditazione, tipici dell’isola di Pantelleria, prodotti da vitigni baciati dal sole e cresciuti in terreni, dalle proprietà organolettiche uniche.
3) Pantelleria by Night
Di notte l’isola di anima di una movida piacevole e ricca di proposte. SI può passare da una terrazza ad un club per sorseggiare un drink oppure fare un aperitivo in un lounge bar con le selezioni dei migliori dj di tendenza. E per chi ama fare le ore piccole, a Pantelleria si può ballare fino all’alba e magari fare colazione con il sole che sorge sul mare…
4) Laghetto delle Ondine
Uno die luoghi da non perdere a Pantelleria, soprattutto quando il mare è mosso. Si trattadi una piscina naturale riparata, dove si infrangono le onde, che quando sono molto forti scavalcano il muretto naturale e creano delle ondine.
5) Montagna Grande
Domina l’isola e salirci sopra è un’esperienza straordinaria. Sulla vetta si gode di un panorama mozzafiato e la foresta spriginiona il tipico profumo della vegetazione di Pantelleria.
6) Specchio di Venere
Un vero e proprio paradiso! Un lago naturale alimentato dalle piogge e dalle sorgenti termali che al suo interno raggiungono temperature intorno ai 40°-50° C. Le acque sono immobili, una tavola piatta, quasi come un specchio.
7) Snorkeling & Diving
I fondali dell’isola di Pantelleria sono una vera esperienza per gli occhi. Sia che siate sub esperti o semplicemente vogliate esplorare il mare con pinne, maschera e boccaglio, sotto il pelo dell’acqua vi aspetta uno spettacolo unico nel suo genere: la flora e la fauna del Mediterraneo.
Le Favare
Le Favare sono getti di vapore d’acqua (che raggiungono anche i 100°C) e che fuoriescono da fessure della roccia. Una delle tante meraviglie di Pantelleria.
9) Capperi!
Gustosissimi, saporiti, teneri. I più buoni del mondo….
10) Balata dei Turchi
Una baia incantata, formata da una colata lavica che arriva fino a mare. Un tempo era usata come riparo naturale dai pirati ottomani. Oggi è una delle più belle spiagge della regione siciliana.