L’Argentina: il Tango e la Passione! Ma anche un paese ricco di fascino e cose da scoprire, dalle mille identità. Cultura, natura, storia, musica, calcio e una gastronomia ghiottissima sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano un viaggio in Argentina. The World is Mine vi porta alla scoperta di una nazione tutta da scoprire, dai tanti, troppi volti, completamente sconosciuti…
Una città grandissima, vivace e piena di aspetti da scoprire, dove i porteños (gli abitanti di Buenos Aires) camminano impettiti ed eleganti per grandi avenue, sfilando fra monumenti, musei, biblioteche e soprattutto grandi parchi cittadini, dove i meravigliosi fiori di jacaranda viola sprigionano il loro aroma inconfondibile. Buenos Aires accoglie i suoi ospiti fra superbe facciate di palazzi liberty e decò, costuzioni futuristiche e tanta natura.
Un partita a pallone fra ragazzini, il suono di un bandoneon, un libro di Osvaldo Soriano, due amanti che si stringono in un ballo passionale. Buenos Aires – e l’Argentina tutta – sono anche questo. Un paradiso di bellezza e malinconia, di vita vissuta in strada e cultura, coltivata nel profondo. Una passione infinita.
Dalle meravigliose Cascate di Iguazu al Nord al Ghiacciaio Perito Moreno, nel profondo sud, l’Argentina è un paese che non è avaro di meraviglie naturali. Qui si trovano alcune delle cime più alte delle Ande, deserti punteggiate da cactus, campi di ghiaccio, le aride steppe della Patagonia, così come i boschi di licheni di Valdivian, le stupende saline andine e laghi incantevoli. La natura è la vera protagonista di questa Nazione!
Un sorso di maté, un bicchiere di buon vino locale (che vale la pena davvero di assaggiare) e tanta carne bovina grigliata! Perché in Argentina l’asador (il grigliatore) è un maestro di un’arte antica e raffinata, capace di far socializzare gruppi di persone e trasformare un pranzo in una festa di un’intera giornata. E naturalmente, la carne è meravigliosa da queste parti….
Per molti l’Argentina è sinonimo di tango, una ballo ricco di passione, che vanta milioni di aspiranti tangueros in tutto il mondo. Non si può amare il tango, senza aver visitato l’Argentina e cercato di caprire l’anima di questo ballo. Per molti altri, invece, l’Argentina è sinonimo di calcio e uno sportivo che si rispetti, specialmente se appassionato di football, non può dirsi tale se non ha visto dal vivo una partita da queste parti. Ma l’Argentina anche molto altro: letteratura, arte, cinema e tantissima musica, da quella popolare alle moderne tendenze. Un paese tutto da provare, sperimentare e conoscere.