Phu Quoc: destinazione Vietnam!

Mai stati a Phú Quốc? Probabilmente no, ma è la destinazione del momento. E’ un’isola  montuosa e popolata di foreste lunga appena 48 km da sud a nord. Si trova in Vietnam – affacciata sul Golfo della Thailandia – 45 km a ovest di Ha Tien, ad appena 15 km a sud della costa della Cambogia. Perché sta diventando una delle mete più gettonate del momento? Perché Phú Quốc è circondata dalle più belle spiagge del Vietnam e offre i migliori frutti di mare dell’intero Paese. A questo va aggiunto che offre tutte le cose meravigliose che può regalare un paese meraviglioso come il Vietnam. Cucina eccellente, gente cortese, spiritualità, natura incontaminata e tanta ricchezza artistica.

Phú Quốc non fa realmente parte del delta del Mekong e non condivide la straordinaria capacità del delta di produrre riso e frutta grazie alla sua qualità del suolo e al terreno inaccessibile. È, tuttavia, sede della migliore salsa di pesce (nuoc mam) nel mondo, è nota anche per la produzione di pepe di alta qualità.

La spiaggia più bella dell’isola è Sao Beach all’angolo sud-orientale dell’isola, ad un paio di chilometri a nord di An Thoi. Le strade che girano attorno all’angolo nord-occidentale dell’isola sono ideali per essere esplorate in scooter. Le strade sono tranquille e sicure. Ci sono belle spiagge tranquille sulle rive più occidentali dell’isola, e la strada ad est da Ganh Dau attraversa fitte e intricate foreste. Nel pomeriggio è possibile godersi lo spettacolo di dozzine di grandi barche da pesca colorate davanti a Ganh Dau, che rientrano per la sera.

Fra le spiagge da non perdere in Vietnam ci sono anche Nha Trang – la più conosciuta del Paese – e quella di Mui Ne -  caratterizzata da grandissime dune di sabbia dorate. Splendide anche quelle di Lang Co,  ai piedi del magnifico passo delle Nuvole e quella di Cat Ba, nel suggestivo e spettacolare Golfo di Tonchino.

Imperdibile è l’arcipelago di Con Dao  Il piccolo arcipelago di Con Dao formato da sedici isole. La sua isola principale – Con Son – è parco nazionale marino e terrestre, con ampie spiagge e una barriera corallina molto apprezzata dagli appassionati di diving, per la presenza di  tartarughe verdi e dugonghi .  Le spiagge più belle, da queste parti, sono quelle di Dam Trau, Bai Ong Dung e Bai Dat Doc

Condividi questo post

    Leave a Reply