RUNNING NEL FAR WEST! Di corsa nel profondo ovest degli USA…

I grandi spazi aperti dell’Ovest, mitica terra di conquista. Un’avventura straordinaria e unica per vivere davvero come spiriti liberi e correre nel cuore di una natura millenaria. Siete pronti per questa avventura? Dal Grand Canyon alla Death Valley, dalla Monument Valley allo Zion National Park, dalle luci di Las Vegas a quelle di Phoenix.

The World is Mine invita tutti i runner a partecipare ad uno dei viaggi più affascinanti per chi ama la corsa, la natura, lo sport e la storia a stelle strisce…

Correre nel Grand Canyon – ad esempio – è un’avventura esaltante, passo dopo passo, che ogni runner dovrebbe mettere sulla propria lista delle cose da fare. E’ un impresa difficile, da non affrontare in solitudine, ma con un gruppo e una guida. Si può correre dal South Rim al North Rim e tornare al South Rim (o andare nella direzione opposta) in un solo giorno. Il percorso, però, va pianificato meticolosamente e ci vogliono indumenti adeguati, un’auto di assistenza e un bel po’ di attrezzatura di sicurezza. Per affrontare il Grand Canyon, bisogna stare in piedi per 10 o 16 ore e coprire 42-48 miglia con 21.000 piedi di dislivello. Non è uno scherzo, ma un’avventura con i fiocchi.

Ancora più estrema per le condizioni di corsa è la Death Valley, nell’omonimo Parco Nazionale.  Qui, si incontra una grande varietà di vita e paesaggi. Sebbene questo parco sia noto per l’incredibile siccità e il caldo estivo , i visitatori possono anche trovare vette imponenti nevicate invernali, oasi lussureggianti (rifugio per la fauna locale) e vasti campi di fiori selvatici che fioriscono dopo raro acquazzoni. Nonostante il suo nome inquietante, il parco è famoso per i suoi calanchi colorati, i canyon dagli aspri profili e le belle dune di sabbia. Si tratta del punto più arido e più in basso del Nord America. Secondo molti studi, è il luogo più caldo del mondo. Per tutti i runner, il suo nome è sinonimo di avventura e adrenalina.”"

Lo Zion National Park si trova tra il Grand Canyon e la Bryce Canyon, nascosto nell’angolo sud-ovest dello Utah. Si tratta del parco nazionale più antico e più visitato d’America. Conosciuta da tutti gli amanti del canyoning, è anche il paradiso dei runner chce qui trovano brevi e ripide escursioni verso panorami mozzafiato, chilometri di sentieri meravigliosi e solitari. Dal fondo del canyon, si dipanano la maggior parte dei sentieri  per oltre un chilometro.

”"

Correre nel Far West è la più grane avventura per un runner. E tu cosa stai aspettando? Unisciti a noi…. info@theworldismine.it

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply