Il Sud Est asiatico è una delle mete esotiche per eccellenza: palme, spiagge, giungla, animali afascinanti e templi antichissimi che richiamano immediatamente alla memoria i racconti di Salgari. The World is Mine, questa settimana, vi porta alla scoperta di luoghi insoliti e ricchi di meraviglie nel Borneo Malese.
Il Borneo è sostanzialmente una vasta isola divisa tra la Malesia e il Brunei nella parte a Nord e l’Indonesia nella parte a Sud. Le sue dimensioni sono davvero imponenti, tanto che è la terza isola al mondo per superficie.
Lo splendio scenario naturale che il Borneo può offre è l’ideale per un safari tour attraverso la regione del Sabah, a 2 ore e mezza di volo dalla capitale Kuala Lumpur.
Si tratta di un punto di partenza strategico per tutti i più bei tour che partono tutti i per scoprire la giungla e risalire il corso del fiume Kinabatangan, fino ad arrivare alla cittadina di Semporna, porto d’imbarco per le isole del Mar di Celebes, autentici paradisi marini.
Il Borneo Malese è un mix irresistibile di culture locali e natura maestosa. Dal fascino coloniale della città dei rajah bianchi, si al’imponente sistema di grotte di Mulu , dalla grande ed affascinante biodiversità del Monte Kinabalu alla foresta tropicale, popolata dagli orangutan e da migliaia di altri animali selvatici. Nel Mulu National Park, ad esempio, si può compiere un percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante, ed arrivare alle grotte di Lang e Deer che formano insieme il passaggio sotterraneo più grande al mondo (lunghezza di 2160 m. e una profondità di 220 m.). Al suo interno si possono ammirare stalattiti e stalagmiti millenarie di grandi dimensioni.
Un viaggio sulle tracce di Sandokan, la tigre della Malesia, cullati dalla bellezza della perla di Labuan….