Benvenuti nel mare dei Caraibi, dove la sabbia è bianchissima, il mare è blu e il sole…. è quello dei Tropici! Palme verdi e un ritmo di vita rilassato, sono il leit motiv delle giornate passate a queste latitudini, cullandosi fra le mille bellezze naturali delle Bahamas. The World is Mine, vi accompagna alla scoperta di una delle destinazioni più affascinanti del momento.
La suadente risacca del mare, della morbida sabbia bianca e un gustoso drink di frutta tropicale: una perfetta vacanza formato cartolina. Le Bahamas sono un grande arcipelago corallino, proprio nel bel mezzo nell’Oceano Atlantico, formato da oltre 700 isole. Molte sono disabitate, altre popolate di resort, mentre Grand Bahama e Paradise Island sono i luoghi dove vivono i locali.
Al di là, dei luoghi comuni Grand Bahama è il luogo migliore per conoscere la natura e la cultura di questo paese. Qui, infatti, si possono alternare giornate in spiaggia ad emozionanti immersioni subacquee, oppure si può fare snorkeling presso la Grande Barriera Corallina di Andros e gustare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti.
Nassau è la capitale delle Bahamas e merita di essere visitata. Si trova sull’isola di New Providence, alla quale si arriva attraversando i ponti che la collegano a Paradise Island. La città – di piccole dimensioni – sorge sulle colline paesaggio ed è famosa per le grandi spiagge e la barriera corallina. Una passeggiata in città, comunque, è doverosa, per fare un pizzico di shopping e curiosare fra le belle case di epoca coloniale vittoriana, come la Government House, dipinta di sfumature di rosa.
Nella città vecchia, si può cogliere l’occasione per fermarsi a gustare piatti locali. Qui la cucina è semplice ed incorpora elementi locali alle tradizioni coloniali inglesi e francesi. Ottimi i crostacei e il pesce. Consigliatissimo fermarsi per uno spuntino presso i chioschi, dove il cibo è davvero ottimo.