Myanmar, oro d’Oriente!

Benvenuti in Myanmar, l’antica e leggendaria Birmania. Una delle destinazioni più affascinanti del 2018/2019: un paese ancora preservato dal turismo di massa, ma accogliente ed ospitale. La bellezza è il suo punto di forza. Dai 98 metri di altezza della pagoda dorata di Shwedagon Paya alla caotica Rangoon, dai 4000 sacri stupa sparsi nelle pianure di Bagan, fino alla roccia dorata della pagoda di Kyaiktiyo, in bilico sul bordo di un baratro, il Myanmar è un luogo dove la meraviglia è al primo posto.

La Birmania è terra delle mille pagode, risaie e monasteri buddisti. The World is Mine vi propone diverse soluzioni per visitare questo paese affascinante, soprattutto in Autunno.  Scoprirete l’antichissima pagoda Shwedagon a Yangon, il cuore sociale e religioso del paese, visiterete lo straordinario sito archeologico di Bagan, con oltre 2.500 templi. Qui proverete la straordinaria esperienza di una passeggiata al tramonto in calesse tra i tradizionali villaggi e templi. Vi avventurerete per le vie dell’antica capitale di Mandalay, dove si avrà l’opportunità di assistere all’alba alla cerimonia del lavaggio della statua del Buddha, e deilla “Città immortale” Amarapura, per visitare il  ponte U Bein.

I villaggi di campagna di Ava e Mingun sulle rive del fiume, all’eremo dei devoti buddhisti a Sagaing, le sacre grotte di Pindaya e il Lago Inle, immerso in un ambiente di eccezionale bellezza vi rimarranno nel cuore.

Il Myanmar è un paese buddista e ogni suo angolo comunica devozione e religiosità. In una nazione che comprende ben cento diverse etnie, si ha la certezza di avere a che fare con un paese dai mille volti, spesso difficile da comprendere. In realtà, la Birmania – nonostante tutti i recenti cambiamenti epocali, che lo hanno portato ad aprirsi verso il resto del mondo – è ancora una nazione rurale saldamente ancorata ai propri valori tradizionali. Un Paese dove la vita scorre tranquillamente e dove le persone vivono in apparente armonia.

 

Condividi questo post

    Leave a Reply