10 cose da fare a Capodanno che non hai mai fatto prima

In un convento a cantare, con le ciaspole sugli Appennini, in Senegal su una barca. Il capodanno per chi ancora non ha deciso!

1|10  In Senegal  Segni particolari: un viaggio di 9 giorni dal 29/12 al 6/1 attraverso un paese tra i meno turistici dell’Africa e per questo molto affascinante. Si festeggia l’anno nuovo sulla spiaggia di Somone.

Senegal

2|10  Come a Rio ma a Londra  Segni particolari: un esclusivo e divertente party in stile brasilero al Sushisamba di Londra, splendido ristorante fusion situato all’ultimo piano della Hero Tower. Una festa pazza con dress-code white e la performance dell’acclamato gruppo AlunaGeorge

Londra

3|10  Volontari a Paestum   Segni particolari: Legambiente cerca volontari che dal 28/12 al 3/1 svolgano attività di protezione dell’area archeologica più grande della Magna Grecia. Il campo si inserisce nel progetto Paestumanità per ripulire il bene da baracche abusive e restituirlo alla collettività

Paestum

4|10  A Maranello e Vignola con la Ferrari  Segni particolari: Capodanno in Rosso tra le Rosse: con 3 pernottamenti, accesso alla Afrodite Spa, degustazioni di Lambrusco e Crudo di Modena, cenone, brindisi, ma soprattutto una visita allo stabilimento Ferrari e al suo museo a Maranello.

Maranello

5|10  Ciaspolata di mezzanotte sui Monti Sibillini  Segni particolari: si parte alle 15:30 ai Piani di Ragnolo per assistere al tramonto e salire verso la baita. Aperitivo e cena e poi via di nuovo, ciaspole ai piedi, per ammirare le Marche da lontano, brindare e con un panorama mozzafiato.

Monti Sibillini

6|10  Capodanno da Urlo a Genova  Segni particolari: A Palazzo Ducale a Genova un San Silvestro con visita alla mostra di Evard Munch, brindisi e cenone norvegesi organizzari da m.cafè.

Genova mostra Munch

7|10  A Castel Condino Capodanno di silenzio e Canto Armonico  Segni particolari: a Castel Condino, in Valle del Chiese,Trentino, dal 30/12 all’1/01 si terrà un seminario dedicato al Canto Armonico. Un’esperienza pensata  per tutti quelli che amano il silenzio, le potenzialità della voce e la meditazione. Dirige il maestro Lorenzo Pierobon

Castel Condino

8|10  Ciaspole e fiaccolata in rifugio  Segni particolari: il 31 dicembre, ciaspole ai piedi, si sale da Planpincieux in Val Ferret verso il Rifugio Bonatti, a Courmayeur. Cenone con specialità valdostane e, allo scoccare della mezzanotte, tutti all’aperto a brindare sotto il Monte Bianco alla luce di fiaccole accese

Val Ferret

9|10  Festeggiare con la biodanza  Segni particolari: 4 giorni a Castelfiorentino nel Chianti in agriturismo dove ci si dedicherà dal tramonto in poi (San Silvestro compreso) alla biodanza: un modo di muoversi che aumenta l’autostima e favorisce le ralazioni umane.

Castelfiorentino

10|10  In convento  Segni particolari: un capodanno di meditazione, preghiera e bilanci quello che si festeggia al Convento di S. Andrea in Sabina, sede dell’associazione Progetto Continenti. In programma anche seminari seminari tenuti dal biblista Giuseppe Florio.

Convento di S. Andrea in Sabina
Condividi questo post

    Leave a Reply