In un convento a cantare, con le ciaspole sugli Appennini, in Senegal su una barca. Il capodanno per chi ancora non ha deciso!
1|10 In Senegal Segni particolari: un viaggio di 9 giorni dal 29/12 al 6/1 attraverso un paese tra i meno turistici dell’Africa e per questo molto affascinante. Si festeggia l’anno nuovo sulla spiaggia di Somone.
2|10 Come a Rio ma a Londra Segni particolari: un esclusivo e divertente party in stile brasilero al Sushisamba di Londra, splendido ristorante fusion situato all’ultimo piano della Hero Tower. Una festa pazza con dress-code white e la performance dell’acclamato gruppo AlunaGeorge
3|10 Volontari a Paestum Segni particolari: Legambiente cerca volontari che dal 28/12 al 3/1 svolgano attività di protezione dell’area archeologica più grande della Magna Grecia. Il campo si inserisce nel progetto Paestumanità per ripulire il bene da baracche abusive e restituirlo alla collettività
4|10 A Maranello e Vignola con la Ferrari Segni particolari: Capodanno in Rosso tra le Rosse: con 3 pernottamenti, accesso alla Afrodite Spa, degustazioni di Lambrusco e Crudo di Modena, cenone, brindisi, ma soprattutto una visita allo stabilimento Ferrari e al suo museo a Maranello.
5|10 Ciaspolata di mezzanotte sui Monti Sibillini Segni particolari: si parte alle 15:30 ai Piani di Ragnolo per assistere al tramonto e salire verso la baita. Aperitivo e cena e poi via di nuovo, ciaspole ai piedi, per ammirare le Marche da lontano, brindare e con un panorama mozzafiato.
6|10 Capodanno da Urlo a Genova Segni particolari: A Palazzo Ducale a Genova un San Silvestro con visita alla mostra di Evard Munch, brindisi e cenone norvegesi organizzari da m.cafè.
7|10 A Castel Condino Capodanno di silenzio e Canto Armonico Segni particolari: a Castel Condino, in Valle del Chiese,Trentino, dal 30/12 all’1/01 si terrà un seminario dedicato al Canto Armonico. Un’esperienza pensata per tutti quelli che amano il silenzio, le potenzialità della voce e la meditazione. Dirige il maestro Lorenzo Pierobon
8|10 Ciaspole e fiaccolata in rifugio Segni particolari: il 31 dicembre, ciaspole ai piedi, si sale da Planpincieux in Val Ferret verso il Rifugio Bonatti, a Courmayeur. Cenone con specialità valdostane e, allo scoccare della mezzanotte, tutti all’aperto a brindare sotto il Monte Bianco alla luce di fiaccole accese
9|10 Festeggiare con la biodanza Segni particolari: 4 giorni a Castelfiorentino nel Chianti in agriturismo dove ci si dedicherà dal tramonto in poi (San Silvestro compreso) alla biodanza: un modo di muoversi che aumenta l’autostima e favorisce le ralazioni umane.
10|10 In convento Segni particolari: un capodanno di meditazione, preghiera e bilanci quello che si festeggia al Convento di S. Andrea in Sabina, sede dell’associazione Progetto Continenti. In programma anche seminari seminari tenuti dal biblista Giuseppe Florio.