Il «sì» ai tropici resta il sogno di molti, se non di tutti, ma nella classifica delle mete più hot per pronunciarlo spuntano anche località inaspettate.
1-Mauritius
Lo “smeraldo” dell’Oceano Indiano è al primo posto della top ten. Il motivo? I paesaggi incontaminati, le coste di sabbia bianca protette da barriera corallina, la disponibilità e i sorrisi dei mauriziani, ma soprattutto la facilità nel disbrigo delle pratiche buratriche necessarie per sposarsi.
2-Sri Lanka
Sempre molto apprezzato dagli sposi per il mix tra attrazioni culturali e natura, dopo otto anni al primo posto lo Sri Lanka quest’anno è al secondo gradino della classifica.
3-Usa
Una fuga a Las Vegas è sempre tra i sogni dei futuri sposi. Anche per questo gli Stati Uniti sono al terzo posto della classifica. Se non a Las Vegas, anche a New York con lo skyline di Manhattan come sfondo. Perché no?
4-Saint Lucia
Tra le isole più autentiche dei Caraibi, fa parte dell’arcipelago delle Piccole Antille. Si è guadagnata il quarto posto nella top ten grazie a paesaggi spettacolari e spiagge da sogno.
5-Antigua
Bagnata da un lato dall’Oceano Atlantico e dall’altro dal Mar dei Caraibi, è una meta cult considerata il gioiello delle Piccole Antille. Al quinto posto della classifica.
6-Thailandia
La “terra del sorriso” è al sesto posto.
7-Barbados
Altra isola paradisiaca delle Piccole Antille, Barbados è al settimo posto.
8-Messico
L’allegria dei messicani, i colori di questo Paese, il mare strepitoso. Il Messico è all’ottavo posto tra i migliori del mondo per sposarsi.
9-Jamaica
C’è chi ama sposarsi a ritmo di reggae. In un’isola da sogno, ovvio. La Jamaica è al nono posto.
10-Emirati Arabi
Infine, al decimo posto, gli Emirati Arabi. Per la prima volta nella top ten, gli sposi amano le strutture superlusso, le boutique per lo shopping sfrenato e anche il mare.