Umbria: alla scoperta di EuroChocolate!

Dal 14 al 23 Ottobre, l’Umbria apre le sue porte ai golosi di tutto Italia e non solo. In queste date, inatti, si terrà a Perugia dal Eurochocolate, il festival internazionale dedicato al cioccolato. La manifestazione è felicemente approdata alla 23 edizione ed è ormai un punto di riferimento per chi ama il cioccolato e chi vuole concedersi un  goloso weekend di relax nella splendida cornice dell’Umbria. The World is Mine per l’occasione offre una vasta scelta di weekend e viaggi per organizzarsi un fine settimana di assoluto relax, fra ottima cucina, storia, cultura, natura e wellness. Scopri qui, le nostre offerte!!!!

Un weekend in Umbria nei giorni di Eurochocolate è un modo per volersi bene e rilassarsi per affrontare, con il giusto approccio, un lungo inverno. Per l’occasione, infatti, ci saranno stand gastronomici di ogni tipo, e numerosi gli eventi a tema che arricchiranno il cartellone del Festival, tra cui, in piazza IV Novembre un enorme selfie stick di 7 metri, su cui sarà installata una tavola realizzata con 6.000 chili di cioccolato e che il pubblico potrà usare per scattare selfie da postare sui propri social preferiti.

Non mancheranno, anche in questa edizione, le enormi sculture di cioccolato realizzate da Perugina. Nel centro storico di Perugia, domenica 16 ottobre, sarà possibile assistere alla trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in autentiche opere d’arte.

L’occasione di Eurochocolate è ghiotta, non solo per la buonissima cioccolata, ma anche per visitare intriganti città umbre come  Gualdo Tadino, splendida cittadina ai piedi dell’Appennino Centrale, celebre per le sue fabbriche di ceramiche artistiche. Dalla duecentesca Torre Civica duecentesca al  Palazzo del Podestà al trecentesco Duomo di San Benedetto, visitare Gualdo è come fare un tuffo nella storia.

Città della Pieve, San Martino in Campo, Gubbio e il Lago Trasimeno, meraviglie dell’arte, della storia e della natura, che in questo delicato scorcio di autunno si tingono dei colori tenui, tipici della stagione e che sanno riscaldare il cuore con musei, chiese e centri storici perfettamente conservati. Qui, ci si può concedere un po’ di shopping fra le mille botteghe artigiane o indurre ancora nei peccati di gola in uno degli stuzzicanti ristoranti che rendono speciale questa regione.

Un viaggio in Umbria non è completo, senza una visita ad Assisi, un luogo dove arte, fede e storia si intrecciano dando luogo ad itinerari affascinanti e pronti a soddisfare ogni aspettativa. Dal trecentesco Palazzo dei Priori al duecentesco Palazzo del Capitano del Popolo e il tempio di Minerva, fino ad arrivare ai luoghi legati alla vita di San Francesco, come l ‘Eremo delle Carceri, in un fitto bosco alle pendici del Monte Subasio e il Convento di San Damiano. Tappa irrinunciabile, quella presso la splendida Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Condividi questo post

    Leave a Reply