Sud Africa: avventura e natura

Il Sud Africa è tutta una questione di diversità. In questo paese si incontrano le più lontane culture dell’Africa, ma anche dell’Asia ed Europa e qui condividono le loro tradizioni, lingue e gastronomia. Il Sud Africa è il paese dove vedere animali rari come i rinoceronti bianchi o città piene di vita, ascoltare musica meravigliosa e lasciarsi incantare da un mare mozzafiato. The World is Mine vi porta alla scoperta di uno dei più affascinanti paesi del continente africano.

La storia complessa del Sudafrica è  parte fondamentale dell’identità del paese. Si possono visitare musei sulla storia antica e quella recente, riguardante il periodo dell’apartheid, che aiutano a comprendere il tessuto sociale di una nazione giovane e in continuo divenire. Il Sud Africa può offrire al viaggiatore una infinita varietà di scenari, incontrando i gusti di ogni visitatore. Si può fare trekking nel parco del Cederberg oppure surf al largo della costa Cape East, visitare la suggestiva Cape Town o vivere l’intensa nightlife di Johannesburg, avventurarsi attraverso l’habitat semi-desertico del Karoo o are alpinismo sui picchi innevati del Drakensberg, senza dimenticare la bellezza delle tante spiagge.

Il Sud Africa è il luogo ideale dove fare un safari per vedere i leggendari Big Five (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte) in parchi e riserve dove vivono indisturbati in ambienti selvaggi. E se si le emozioni di un safari fotografico sulla terraferma non sono abbastanza, è bene sapere che sulla costa si possono osservare pinguini. foche, balene e il grande squalo bianco.

Forse, da nessuna altra parte la diversità del Sud Africa è meglio rappresentata, che nella sua straordinaria gastronomia. In questo campo, le diverse culture culinarie si sono fusedano vita ad un cucina varia e intrigante. Qui infatti, si passa dal  classico Samp & Beans in Limpopo, piatto tradizionale zulu, agli stufati della cucina afrikaner, dai piatti di curry piccante di Durban, di provenienza indiana (e più spesso malese) ai frutti di mare cucinati a Cape Town. In ogni città, il viaggiatore può trovare bistrot, caffè e ristoranti di alto livello, senza dimenticare i fornitissimi pub, dove assaggiare birre davvero eccellenti. Noi di The World is Mine vi suggeriamo di non perdere i vini locali, di stretta osservanza europea, ma dal gusto eccellente. Perché il Sud Africa è soprattutto varietà e sorprese dietro ogni angolo!

Salva

Salva

Salva

Salva

Condividi questo post