Thailandia, magici incontri fra città e mare

Si può scoprire la magia della Thailandia in ogni suo angolo, anche il più remoto. Città o mare, entroterra o coste, natura e cultura.  Questa meta tropicale ed esotica, accoglie il viaggiatore con esperienze sorprendenti. The World is Mine vi accompagna attraverso questo paese meraviglioso.

L’esteso composto thailandese è caratterizzato da due aree costiere, oltre che da numerose isole. Qui, la natura è incontaminata e le acque sono turchesi. Per molti, la Thailandia è una fra le più belle mete tropicali. Un vero e proprio paradiso, dove scoprire tantissime cose diverse da sperimentare, come fare surf a Ko Lipe, immersioni a Ko Tao,  kitesurf a Hua Hin, visitare la bella Ko Phi Phi, o fare un percorso benessere a Ko Samui.

Dei molti punti di vista sulla Thailandia, quello gastronomico è il più stimolante ed appropriato per scoprire un Paese dalla cultura complessa. La cucina Thai si basa su ingredienti freschi e locali: dalla citronella ai piccantissimi peperoncini dai frutti alle spezie aromatiche. Da provare i noodles a Bangkok, i frutti di mare a Phuket e lo street food birmano a Mae Sot. Il successo di questi piatti, in ogni angolo del globo, è dovuto alla raffinatezza delle preparazioni, ai sapori particolari, ma accattivanti, alla presentazione elegante dei piatti. Una cucina da provare  e da scoprire in ogni luogo della Thailandia, perché le ricette sono tantissime e in ogni villaggio si possono trovare sapori diversi.

Ed è proprio nelle tradizioni culinarie locali, che si trovano tutti gli elementi del misticisimo e della spiriutalità locale. La Thailandia, infatti, è una nazione buddista. Il suo popolo ha una fede intensa, salda e caratterizzata da manifestazioni coloratissime. Templi luccicanti e Buddha dorati spuntano nelle città e nelle campagne. Il viaggiatore può fare meditazione a Chiang Mai, così come vivere l’emozione delle feste religiose nel nord-est della Paese, visitare i santuari rupestri di Kanchanaburi e Phetchaburi o templi collina del nord. Ma è soprattutto la vita di tutti i giorni, da queste parti, a raccontare del fede dei suoi abitanti, con piccoli tempietti improvvisati, uomini e donne che pregano e immagini di Buddha ovunque.

La Thalandia è un luogo da sogno, una eta irrinunciabile per chi desidera conoscere il lontano Oriente…

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply