Thailandia e Malesia: Fascino d’Oriente!

Thailandia e Malesia sono due destinazioni perfette per toccare con mano l'autentico fascino del lontano Oriente. In ogni loro angolo, anche il più remoto, infatti, offrono al viaggiatore splendide città dai templi dorati, natura incontaminata o spiagge di rara bellezza. Sia che si decida di esplorare l'entroterra o le coste, si può toccare con mano una natura rigogliosa e fare conoscenza con culture affascinanti.  Mete tropicali ed esotiche per antonomasia, la Malesia e la Thailandia accolgono il viaggiatore con esperienze sorprendenti. The World is Mine vi presenta due mete indimenticabili.

L’esteso territorio thailandese è caratterizzato da due aree costiere, oltre che da numerose isole. Qui, la natura è incontaminata e le acque sono turchesi. E' un piacere, tuffarsi da queste parti.

Per molti, la Thailandia è una fra le più belle mete tropicali. Un vero e proprio paradiso, dove scoprire tantissime cose diverse da sperimentare, come fare surf a Ko Lipe, immersioni a Ko Tao,  kitesurf a Hua Hin, visitare la bella Ko Phi Phi, o fare un percorso benessere a Ko Samui.

Dei molti punti di vista sulla Thailandia, quello gastronomico è il più stimolante ed appropriato per scoprire un Paese dalla cultura complessa. La cucina Thai si basa su ingredienti freschi e locali: dalla citronella ai piccantissimi peperoncini dai frutti alle spezie aromatiche. Da provare i noodles a Bangkok, i frutti di mare a Phuket e lo street food birmano a Mae Sot. Una cucina da provare  e da scoprire in ogni luogo della Thailandia, perché le ricette sono tantissime e in ogni villaggio si possono trovare sapori diversi.

Visitare la Malesia è come scoprire come due paesi in uno, tagliato a metà dal Mar Cinese Meridionale. Mentre la penisola brulica di vivaci città, esibisce una splendida architettura coloniale e sterminate piantagioni di tè, il Borneo malese ospita giungle selvagge dove vivono animali selvaggi, impressionanti picchi di granito e tribù sperdute. In queste due regioni, si trova un’impressionante varietà di microcosmi, che vanno da Kuala Lumpur ai villaggi tradizionali di Sarawak.

E se c’è una cosa che unisce quasi tutte le etnie, le religioni e i paesaggi di cui è capace la Malsia, questa è il è cibo. Inediti mix cinesi-malesi, gli squisiti curry indiani e le specialità di Dayak, il viaggiatore è continuamente stuzzicato da aromi, sapori e colori. Si, perché il cibo – in Malesia – è anche un’esperienza visiva e, da queste parti, si mangia anche con gli occhi.

La maggior parte dei visitatori si recano  nella regione peninsulare, dove alla scoperta delle mille luci di Kuala Lumpur si può abbinare un’escursione alle vette delle Cameron Highlands, o rilassarsi a Langkawi.

E voi cosa state aspettando per partire?

Condividi questo post

    Leave a Reply