Air Berlin, sviluppo in Italia
Importanti annunci da parte di Air Berlin: dall’inizio del suo piano di sviluppo sul mercato italiano, alla nuova campagna di comunicazione, ai risultati economico-finanziari 2009.
Lo sviluppo Air Berlin espanderà la propria presenza sul nostro mercato attraverso una strategia che prevede, a partire dall’estate 2010, fino a 320 collegamenti settimanali dalla Germania, dall’Austria e dalla Svizzera verso l’Italia.
«L’Italia rappresenta per il nostro gruppo un mercato importante, con un potenziale di crescita ancora molto alto – Joachim Hunold, ceo di Air Berlin – Per il 2010 abbiamo in programma di consolidare i nostri servizi per la clientela corporate e business, attraverso, ad esempio, voli diretti tra le principali metropoli finanziarie dei due Paesi».
Più in particolare, l’offerta di voli Air Berlin per l’Italia prevede diverse novità: nuovi collegamenti (Stoccarda-Firenze, Colonia-Pisa e da Berlino, Stoccarda, Monaco e Zurigo verso Bari, Brindisi e Napoli); maggiori frequenze della tratta Norimberga-Venezia e verso Olbia e Catania; collegamenti con Rimini da Berlino, Amburgo, Karlsruhe, Colonia, Munster, Norimberga, Stoccarda, Basilea e Zurigo; nuovi collegamenti per Milano da Norimberga e Stoccarda.
Marketing e comunicazione È partita nell’area milanese – e dal 12 aprile sarà lanciata in tutta Italia – la nuova campagna di advertising del vettore. Pianificata attraverso affissione e stampa (nazionale, locale e online), la campagna è stata realizzata dall’agenzia Rapp Collins; la pianificazione è a cura di OMD.
Il testimonial dell’operazione è il trio lirico “Appassionante” composto dalle soprano Stefania, Mara e Giorgia, selezionato per la vicinanza con i valori del brand. Il trio supporterà musicalmente Air Berlin anche attraverso una canzone appositamente composta per la compagnia aerea.
Costituito da artiste con formazione classica, il trio è nato nel 2002 nell’àmbito di un progetto che si prefigge di creare un ponte tra musica classica e pop grazie a una particolare combinazione di voci.
I risultati economico-finanziari 2009 Air Berlin ha diffuso i risultati economico-finanziari per l’esercizio 2009, complessivamente positivi grazie anche alla politica di efficienza e di riduzione dei costi messa in atto già prima della crisi economico-finanziaria.
Nell’esercizio 2009, il fatturato del vettore si è attestato a circa 3,24 miliardi di euro rispetto ai 3,38 miliardi del precedente esercizio. Il margine EBITDAR è incrementato dell’8,4% raggiungendo i 503,6 milioni di euro rispetto ai 464,7 milioni del precedente esercizio.
Il risultato netto nel 2009 è cresciuto sensibilmente, attestandosi a un valore leggermente negativo per circa 9,5 milioni di euro rispetto ai -83,5 milioni dell’esercizio precedente e corrispondenti a un miglioramento dell’89% circa.
L’indebitamento netto, nell’esercizio in analisi, si è ridotto di circa 187,9 milioni di euro: al 31 dicembre 2009 era pari a 574,1 milioni di euro (762 milioni nel 2008).
Fonte: L'Agenzia di Viaggi
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=153206&IDCategoria=1
Video
air berlini, italia, sviluppo, tratte, destinazioni, firenze, stoccarda, pisa, colonia
|
|
Richiesta Informazioni |
per richiedere informazioni su questo pacchetto di viaggio compilare il seguente modulo: |
|
|
|
|