Dal 17 al 19 dicembre, dal corridoio vasariano di Ponte Vecchio a Firenze, 12 campioni del golf internazionale dovranno mandare in buca la pallina sulle isole galleggianti sistemate sull’Arno, illuminate per l’occasione da Artemide con un sistema di led a basso consumo energetico.
Se Diana Luna e la scozzese Catriona Matthew – che ben figurano nella Women’s World Ranking List – dovranno contendere il titolo di best approach ai blasonati campioni maschi come il detentore del torneo fiorentino Jan Are Larsern o Robert Karlsson che arriva sul green dell’Arno con un titolo conquistato di fresco agli Open di Dubai, alla bergamasca Matia Maffiuletti, brand testimonial della maison Conte of Florence e atleta della Nazionale italiana, sarà affidato il compito di portare in piazza il golf.
In piazza della Repubblica, quella che fu il cuore della prima capitale dell’Unità di Italia, Matia Maffiuletti darà consigli ai turisti e appassionati su come impugnare i “ferri”.
«Questa iniziativa – spiega Michele Costantino, presidente di Imc Group-Media Vip, che organizza l’evento con l’azienda di sportswear Conte of Florence – va nella direzione indicata dal recente disegno di legge che vede il golf come uno dei mezzi di incoming turistico internazionale, ma è anche la conferma della validità del format cha abbiamo creato 11 anni fa».
Fonte: L'Agenzia di Viaggi
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=157168&IDCategoria=2423