Parte oggi, 13 settembre, il volo inaugurale del nuovo collegamento di Air One tra l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa e Praga, operato con aeromobili Airbus A320 tre volte alla settimana, il martedì, giovedì e sabato. Si tratta del primo volo diretto tra la Toscana e la Repubblica Ceca.
Per il nuovo collegamento il vettore offre tariffe a partire da 51 euro a tratta, tutto incluso. I biglietti sono in vendita sul sito flyairone.com, o telefonando al call center Air One al numero 892.444, o ancora nelle biglietterie Air One in aeroporto o nelle agenzie di viaggi.
La rotta Pisa-Praga è stata presentata all’aeroporto pisano dal presidente di SAT, Costantino Cavallaro, dall’amministratore delegato e direttore generale di SAT, Gina Giani, e dal direttore di Air One Smart Carrier, Lorenzo Caporaletti.
Air One ha avviato le operazioni dalla base di Pisa lo scorso 1° luglio collegando il Galilei con otto destinazioni in Italia e all’estero. A luglio e agosto la compagnia ha effettuato da e per Pisa oltre 450 voli, trasportando più di 55.000 passeggeri, con un tasso di riempimento degli aerei del 70%. Tra le rotte più apprezzate dai viaggiatori, quelle per Atene, che ha registrato tassi di riempimento fino all’ 87%, e per Olbia, con tassi di riempimento fino all’81%.
In considerazione del buon andamento del traffico da e per Pisa, da oggi Air One incrementa anche il numero dei propri voli dalla città toscana verso Tirana, passando da tre a quattro collegamenti settimanali; dal 30 ottobre, poi, porterà da sette a nove i collegamenti settimanali per Catania e da tre a quattro quelli per Lamezia Terme.
Fonte: L'Agenzia di Viaggi
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=161008&IDCategoria=2425