Eurolot: al via i voli Firenze-Cracovia
Inaugurato il nuovo collegamento diretto Firenze-Cracovia di Eurolot: i voli dal capoluogo toscano per la Polonia sono operati due volte a settimana, il giovedì con partenza da Firenze alle 17:20 e la domenica con partenza alle 11:45, con arrivo dopo due ore di volo. Negli stessi giorni sono operati i voli di ritorno da Cracovia, alle 14:45 il giovedì e alle 09:10 la domenica.
La nuova rotta è uno dei 16 collegamenti internazionali lanciati in questa stagione da Eurolot. I biglietti possono essere prenotati su eurolot.com.
Dall’aeroporto di Cracovia, con Eurolot è possibile raggiungere con voli in coincidenza ognuna delle quattro città che ospitano le partite di Euro 2012, incluse Poznan e Danzica dove la Nazionale italiana gioca le sue partite.
Dallo scorso maggio gli aerei della compagnia volano anche sulla tratta Cracovia-Lviv (Ucraina), collegando i due Paesi organizzatori degli Europei, mentre a Cracovia fanno base le squadre nazionali di Italia, Inghilterra e Olanda.
«I voli sono stati programmati per rendere facile a tutti gli interessati un arrivo confortevole e veloce a Euro 2012 – sottolinea Mariusz DÄ…browski, presidente del cda di Eurolot SA – Nell’orario d’arrivo dei nostri voli i tifosi troveranno collegamenti speciali, che coincidono con il programma delle gare del torneo. Sulle tratte tra le città che ospitano le partite, i passeggeri avranno l’occasione di volare con il nuovo Bombardier Q400».
Il turboelica di produzione canadese si è aggiunto alla flotta di Eurolot nel maggio di quest’anno.
La frequenza dei voli consente anche di organizzare fine settimana nell’antica capitale polacca, oggi principale centro culturale, artistico e universitario del Paese, grazie a tariffe competitive: a partire da 48 euro per gli adulti, gratis per i bambini fino a due e 50% di sconto per i giovani fino a 18 anni. Le quote includono il trasporto del bagaglio da stiva fino a 20 kg per passeggero e un bagaglio a mano fino a 6 kg di peso.
Fonte: L'Agenzia di Viaggi
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=165710&IDCategoria=2425
|