Sfoglia il business
Se leggiamo le analisi del traffico Italiano Incoming, e le incrociamo con la tipologia delle organizzazioni Intermediare (Tour Organizer, Tour Operator, Corrispondenti e Consolidatori) che lo sostengono, ci accorgiamo subito dei grandi passi che l’Imprenditorialità Italiana dovrà effettuare nei prossimi anni per sostenere e sviluppare le opportunità del business.
La ricerca Confcommercio & C. offrono l’opportunità di confrontarci con alcuni dati, dove il traffico dei prodotti a pacchetto Incoming si aggira annualmente in circa 6 mld di Euro.
Se leggiamo le analisi del traffico Italiano Incoming, e le incrociamo con la tipologia delle organizzazioni Intermediare (Tour Organizer, Tour Operator, Corrispondenti e Consolidatori) che lo sostengono, ci accorgiamo subito dei grandi passi che l’Imprenditorialità Italiana dovrà effettuare nei prossimi anni per sostenere e sviluppare le opportunità del business.
La ricerca Confcommercio & C. offrono l’opportunità di confrontarci con alcuni dati, dove il traffico dei prodotti a pacchetto Incoming si aggira annualmente in circa 6 mld di Euro.
ItalyInItaly, si colloca all’interno di questo scenario come l’unica organizzazione capace di coprire il territorio Italiano attraverso il concetto del Tour Organizer “diffuso”, creando un altissimo valore aggiunto con una importante riduzione dei costi di produzione (esperienze non convenzionali ad alto valore qualitativo).
Attraverso l’investimento di 400.000 Euro, di cui circa 80.000 Euro in tecnologia, 40.000 in ricerca e sviluppo e 180.000 Euro divisi fra marketing , attività sul territorio e risorse umane, ItalyInItaly diventa l’organizzazione Italiana con la più alta capitalizzazione in termini assoluti, dove le energie verranno riversate interamente alla costruzione del “nuovo” senza l’esigenza di coprire le mancate ottimizzazioni economiche del “vecchio”.
La sfida che ItalyInItaly lancia sul mercato Italiano e soprattutto alle aziende appartenenti al progetto, è che “tutto dipenderà dalle nostre capacità” di organizzare il successo del business.
|