BTC cambia sede e data
BTC cambia sede e data BTC, unica fiera italiana esclusivamente dedicata alla meeting industry, abbandona da quest’anno la tradizionale data autunnale in favore di una più consona alle nuove esigenze espresse dal mercato – 1 e 2 luglio – e si trasferisce al nuovo Palacongressi di Rimini.
Il comitato tecnico della Borsa del Turismo Congressuale ha accolto le segnalazioni di buyer ed espositori che indicavano un cambiamento forte nella stagionalità di eventi e congressi. Novembre è oggi un mese di intensa attività sia corporate sia associativa, mentre l’inizio di luglio è stato identificato come il periodo più adatto per cercare nuove location, servizi e fornitori in vista della ripresa autunnale, quindi ottimale per le attività di B2B, networking e formazione professionale proposte da BTC.
Conferme e novità BTC 2010 conferma il claim “esserci per dimostrare”, che già lo scorso anno aveva segnato un’innovazione del tradizionale format fieristico, e invita i propri espositori a lanciarsi nel “B2B esperienziale”, progettando stand interattivi, multimediali o con percorsi tematici che consentano al buyer di “vivere”, anche solo in un dettaglio, il prodotto o il servizio offerto.
Nell’edizione 2010 il programma di conferenze e seminari, elaborato in partnership con MPI, sarà potenziato, con relatori italiani e internazionali che interverranno sugli argomenti di maggiore interesse e attualità per gli operatori, presentazioni di studi e ricerche di mercato, sessioni pratiche di approfondimento.
Da quest’anno sarà possibile iscriversi online ai seminari, che saranno quindi inseriti nell’agenda individuale di ogni partecipante.
Novità anche sul fronte del contenimento dei costi: le dimensioni dei moduli espositivi di base si riducono da 8 a 6 mq, consentendo così agli espositori di avere stand e agenda appuntamenti completa a una tariffa concorrenziale.
Confermato invece il collaudato sistema di appuntamenti prefissati online, che consente a buyer ed espositori di costruire la propria agenda individuale selezionando gli interlocutori di maggiore interesse. E anche quest’anno, il programma “Hosted Buyer” sarà riservato a un gruppo selezionato di rappresentanti della domanda italiana e internazionale che sarà qualificato dal team BTC in base alla propensione al business verso i target indicati.
Le preregistrazioni per gli hosted buyer sono già aperte sul sito della Borsa. Fonte: L'Agenzia di Viaggihttp://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=152292&IDCategoria=2431
|
|
Richiesta Informazioni |
per richiedere informazioni su questo pacchetto di viaggio compilare il seguente modulo: |
|
|
|
|