Le nuove perle d’Egitto, Il Mar Rosso come non l’avete mai conosciuto.

Partendo dall’estremo confine con il Sudan e risalendo fino a Hurghada, la nuova costa egiziana si presenta costellata di hotel a 5 stelle, che clonano duomi moreschi,  campi da golf a 18 buche, centri spa e spiagge color ambra.

Nuovi luoghi si aprono al turismo come Berenice, ex base americana, che si estende selvaggia dentro al parco naturale Wadi Gimal dove si possono trovare isole ancora vergini e barriere coralline intatte. Per chi è alla ricerca di un’oasi di pace e del contatto con la natura consigliamo il TClub Resort 5 stelle, che sorge sulla baia di Lahami, con 50 ville indipendenti in stile orientale costruite sulla spiaggia bianca.  A disposizione dei clienti un centro benessere con area fitness.

Tclub3
TClub Resort 5*-Berenice

Risalendo la costa troviamo Marsa Alam, destinazione abbastanza nuova, dove i Resort si affacciano sul mare e alle spalle hanno solo il deserto. Preferita da chi vuole oziare sotto il sole, ama le immersioni ed esige solo relax e silenzio. In questa località fino al 2001 non esisteva neanche l’aeroporto e si dormiva nel deserto o in spiaggia. Ora la scelta migliore è l’Iberotel Lamaya Resort, a 75 km a nord, con una spiaggia fra le più scenografiche della costa.

marsa_alam_570_5
Spiaggia dell’Iberotel Lamaya Resort-Marsa Alam

Port Ghalib, appena sopra Marsa Alam, è la città fra le più chic del Mar Rosso, dove ad una marina da mille yacht e tre hotel di super lusso nel 2012 si aggiungeranno ristoranti posh, club e boutique.
L’InterContinental The Palace è un magnifico hotel d’atmosfera che si affaccia su una gigantesca piscina-laguna d’acqua salata circondata da circa 3000 palme.

intercontinental Bar che si affaccia sulla piscina salata

the palaceFacciata anteriore dell’Intercontinental The Palace-Port Ghalib

Ottima tappa per escursioni verso i monasteri nel deserto o safari marini, l’unico vero paesino di pescatori El Quseir, con un piccolo bazar dove vale la pena fare acquisti.  La sistemazione migliore della zona è il Movenpick Resort, con le sue casette dal tetto a cupola color sabbia e dove la sera, dal bar a picco sul mare, potrete godervi un tramonto magnifico.

movenpick2
Bar a picco sul mare, Movenpick Resort-El Quseir

Proseguendo verso nord, a Soma Bay, troviamo La Residence des Cascades, il solo a sorgere su un campo da golf di 18 buche irrigato da cascate che si tuffano in mare e l’unico in grado di fare concorrenza, per bellezza, alla destinazione più lussuosa della costa:

cascades

Entrata La Residence des cascades-Soma Bay

l’Oberoi Sahl Hasheesh, situato in una delle utlime baie a sud di Hurghada. Qui esistono solo suite che si affacciano sul mare, alcune con piscina privata. Arredamento in stile arabo e spiaggia tutta d’oro.oberoi suite Suite con piscina privata, L’Oberoi Sahl Hasheesh

oberoi3Spiaggia Oberoi Sahl Hasheesh

Condividi questo post

    Leave a Reply