Le Filippine sono un arcipelago formato da oltre 7.000 isole circondate a est dal Mare delle Filippine, a sud dal Mare del Sulawesi(o di Celebes), a ovest dal Mare Cinese Meridionale. Tra le numerose isole che compongono le Filippine, Palawan spicca per la sua bellezza. Ancora sconosciuta al turismo di massa, il mare che la circonda e soprattutto i suoi fondali sono imperdibili per gli appassionati di snorkeling e diving. E’ possibile raggiungerla con un volo interno che va da Manila a Puerto Princesa, la città principale.
Nell’Isola di Palawan si può raggiungere il leggendario El Nido, il parco marino che è parte dell’arcipelago di Bacuit che si trova all’interno del più grande arcipelago tropicale di Palawan, formato da ben 1.768. E ogni giorno dal El Nido, con pochi euro, ci sono barche che trasportano i pochi turisti da un’isola meravigliosa all’altra, tra baie da sogno e lagune smeraldine. Qui la barriera corallina è praticamente intatta, è possibile vedere pesci di ogni tipo, nudibranchi, tartarughe e razze.
Il parco marino di El Nido offre panorami sconvolgenti, spiagge bianche di polvere corallina, acque ovunque cristalline e torreggianti montagne perfettamente disegnate che si gettano nel mare, specchio verde smeraldo. Le isole, di varie dimensioni, hanno una caratteristica forma tondeggiante e sono coperte da una vegetazione tropicale, che si alterna, creando giochi di luci ed ombre incredibili,alle rocce calcaree e di marmo nero che ospitano i rondoni. Ed ancora sulle pareti rocciose è possibile veder fiorire le begonie e crescere alberi di yucca e talisay. Protette da uccelli e piante, sono moltissime le grotte con inomi piuttosto bizzarri per la loro conformazione. E che dire delle lagune che si scoprono improvvisamente navigando tra i paesaggi segreti nel cuore delle montagne?
In questo scenario unico al mondo, si trovano pochi prestigiosi resort, sapientemente inseriti nell’ambiente naturale. Il più completo per soddisfare le esigenze di chi non vuole rinunciare proprio a nulla è il Lagen Island di El Nido Resort.