Abbiamo selezionato un viaggio per ogni gusto scelti tra le proposte e le partenze estive dei migliori tour operator italiani. Trovate il vostro. Se avete bisogno di puro relax tra sole e mare, la nostra scelta è Bali. Se invece siete in cerca di avventure selvagge, potreste partire per l’Uganda. Invece alle Galapagos vi aspetta Darwin, o meglio, l’origine di tutto.
In Uganda per incontrare i gorilla
Un’ora che non si dimenticherà per tutta la vita. Sarà quella trascorsa a osservare in religioso silenzio (e a una distanza di qualche foglia) i gorilla del Kibale Forest National Park accompagnati dalla primatologa Viviana Sorrentino. Ma la bellezza di questo viaggio di 13 giorni non finisce qui: si va alla ricerca del rinoceronte bianco nel Ziwa Rhino Sanctuary, si visitano il Murchison Falls National Park e i leggendari Ruwenzori chiamati le “montagne della luna”. Infine si esplora l’arcipelago delle Ssese, 84 isole al largo del lago Vittoria, dove risiedono i Basese, una tribù di pescatori e agricoltori.
Quando: Partenza il 2 agosto
Quanto: Da 3.980 euro
Tour Operator: Kel12
In Ecuador (Galapagos comprese)
Dalla capitale Quito, Patrimonio Unesco dell’Umanità, fino al villaggio di Otavalo e alle sorgenti termali di Baños, cittadina ai piedi del vulcano Tungurahua, il tutto passando per Riobamba, per il sito archeologico Ingapirca e per la coloniale Cuenca. E ancora, dalla Foresta Amazzonica con la cascata Hola Vida fino all’arcipelago delle Galapagos dove scoprire un’incredibile varietà di piante e animali. In due settimane.
Quando: Partenza il 17 agosto
Quanto: Da 2.600 euro
Tour Operator: AzonoTravel
New York + Bermuda
Mare o città? Ecco l’accoppiata perfetta che non vi costringe a scegliere: quattro notti a Manhattan, incredibile in ogni stagione, e sei in un arcipelago da sogno tra spiagge rosa e campi da golf.
Quando: Partenze fino al 30 luglio
Quanto: Da 2.650 euro
Tour Operator: Best Tours
Finlandia “One shot”
Una notte in un’antica Manor House, una crociera al tramonto nell’arcipelago di Turku, il soggiorno in un lodge lappone immerso nella foresta, un viaggio fino al Circolo Polare Artico e la visità alla città del musicista Sibelius con tanto di cena a cura di uno dei migliori chef del Paese: ecco la Finlandia (quella vera) in 7 giorni e una sola data possibile per andarci (da cogliere al volo!).
Quando: Partenza il 2 agosto
Quanto: Da 1.265 euro a persona
Tour Operator : Norama
In Mongolia per il festival del Naadam
Se Ulaanbaatar non è un nome a voi sconosciuto, ma il vostro sogno di sempre. Se avreste voluto vivere ai tempi di Gengis Khan. Se steppe e deserti regalano pace alla vostra anima. Questo è il viaggio che fa per voi per essere qui quando il 10 e l’11 luglio i mongoli festeggiano l’anniversario della rivoluzione del 1921 con danze, lotte e una volata di cavalieri nella prateria.
Quando: Partenza il 9 luglio
Quanto: Da 3.750 euro
Tour Operator: Tucano Viaggi
Easy Japan
Le città principale del Giappone in 9 giorni. Prima Osaka e il suo castello, poi Nara, antica capitale con il colossale Buddha di bronzo, Kyoto e Tokyo tra templi e sushi.
Quando: Partenze il 7, 21 luglio; 4,25 agosto; 8,29 settembre
Quanto: Da 2.100 euro
Tour Operator: Viaggi dell’Elefante
Bali low cost
Voglia solo di relax, mare e spiaggia, magari in un posto lontano, ma senza spendere troppo? Destinazione l’isola degli Dei dove trascorrere 6 notti in un resort 4 o 5 stelle a scelta tra cui il Melià Bali.
Quando: Partenze giornaliere
Quanto: Da 819 euro
Tour Operator: Aura Tours
Da Parigi a Mont Saint Michel in bici
Per sentirsi come un Proust dei nostri tempi alla ricerca del “tempe perdu” sulle due ruote: dalla città degli innamorati fino al misterioso castello sulla bai rocciosa che la marea porta ora vicino ora lontano.
Quando: Partenze tutti i giorni fino a novembre
Quanto: Da 1.250 euro
Australia “iconica”
Due settimane per vedere tutto (o lameno le mete imperdibili) in Australia. Adelaide, Kangaroo Island, Sidney (e la sua bellissima baia), Melbourne, Ayers Rock (la montagna sacra agli aborigeni), Cairns,
Quando: Partenza ogni martedì o mercoledì
Quanto: Da 4.690 euro
Tour Operator: Kuoni
In Islanda “alle origini della Terra”
Tucano Viaggi e Fai insieme per un viaggio alla scoperta di una natura ancora incontaminata e all’insegna della sostenibilità ambientale. Si va in Islanda insieme all’esperto geologo Marco Vinci tra geyser e cascate, vulcani e Vichinghi, ghiacciai e distese lunari.
Quando: Partenza il 13 luglio
Quanto: Da 4.950 euro
Tour Operator: Fondo Ambiente e Tucano Viaggi