RUNNING CHE PASSIONE! Correre a New York, Berlino, Valencia e in Italia

Correre che passione! Jogging e Running sono attiità che hanno conquistato tantissimi di noi, ma sono anche un’ottima sistema per vivere un viaggio in maniera davvero unica ed emozionanante. The World is Mine vi fa scoprire alcune delle tante destinazione ideali per chi ama vivere la vita ‘di corsa’.

New York, il posto giusto per farsi ispirare dai maratoneti e per esplorare la città con occhi nuovi, scoprendone quartieri brulicanti di vita, spazi verdi straordinari e prospettive davvero inedite. Un classico tour (con le scarpe da running addosso) è quello della Hudson River Run. Il percorso – di quattoridici chilometri circa – parte dal Bronx, arriva fino a Battery Park ed è accessibile da quasi ovunque. L’Hudson River Greenway è uno dei luoghi preferiti fra gli escursionisti, i runners e i ciclisti. Anche se i pomeriggi lungo l’Hudson possono risultare piuttosto affollati, la relativa semplicità di questo percorso e la vicinanza ad alcuni dei migliori luoghi d’interesse della città lo rendono il migliore in città.

E per chi vuole vivere le emozioni dei grandi spazi aperti dell’America selvaggia, cosa c’è di meglio che fare running nel Far West? Phoenix, Sedona, Bryce Canyon, Zion National Park, Grand Canyon e Monument Valley…

Per chi non vuole andare troppo lontano e rimanere nella buona vecchia cara Europa, Berlino è una delle destinazioni perfette per fare delle vacanze a passo di corsa e maratona. Nella capitale tedesca ci sono infinite possibilità per fare running, dato che è la città più verde d’Europa. Il Treptower Park e il Tierpark,  ma soprattutto il Volkspark Friedrichshain sono luoghi ideali per famliarizzare con Berlino e la sua ricca scena di appassionati di corsa ed affini. Si tratta del luogo più adatto per chi desidera includere le colline nella propria corsa. Qui, infatti, si trovano il Grosse Bunkerberg e il Kleine Bunkerburg, ricavati dalle macerie di edifici distrutti nella seconda guerra mondiale, rispettivamente alte 78 e 48 metri.

A Berlino, si può correre  nei pressi della Porta di Brandeburgo, del Reichstag e di Alexsanderplatz. Particolarmente consigliato è prendersi il tempo necessario per una corsetta sulle rive del lago Schlachtensee, nella periferia sud ovest.

Chi ama la corsa, gli eventi e la turbinosa movida spagnola, non deve dimenticarsi di visitare Valencia. Il clima mite della città,  le sue spiagge, le trantissime aree verdi e i molti rilievi, fanno di questa città una delle mete Europee del running. I Giardini del Turia, la Marina Real Juan Carlos I e il Parque de Cabecera sono i luoghi più conosciuti e universalmente apprezzati, ma in città ci sono numerosi angoli perfetti per correre, tutti da scoprire. A Valencia, inoltre, ogni anno si tiene Mezza Maratona o la Maratona Trinidad Alfonso.

E se Roma è caput mundi, non sarà forse che anche per i runners non è seconda a nessun’altra capitale europea? Sì, è vero le strade sono molto trafficate, ma ci sono ottimi posti per correre! I punti ‘caldi’ per la corsa a Roma sono tantissimi. Dal classico giro di corsa alla scoperta della città di quasi 15 chilometri, che include alcuni dei principali monumenti e siti storici. Correre lungo il fiume Tevere può essere una valida alternativa, soprattutto per la presenza di una comoda pista ciclabile. Anche esplorare ‘di corsa ‘i tre parchi più grandi di Roma: Villa Borghese, Villa Ada e Villa Pamphili è una buona idea. Correre sulla storica Via Appia Antica e il Parco de Caffarella, invece, è una delle emozioni più grandi che potrerete provare, in un itinerario fra natura, archeologia e sport.

Salva

Salva

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply