Le fotografie dei Fiordi rivelano paesaggi mozzafiato con profondi fiordi blu, cascate fluenti e montagne taglienti innevate che si ergono alte sopra il mare. Qui in Norvegia regnano le aquile e le balene, mentre i pesci pattugliano la profondità delle acque. Un paesaggio idilliaco, tutto da scoprire, fatto di natura e bellezza, con il blog e viaggi di The World is Mine.
Questi splendidi paesaggi sono stati creati da un susseguirsi di glaciazioni. Uno scenario caratteristico, infatti, che non è cambiato molto da quando la gente ha iniziato a popolare questi paesi. I rami e le cascate dei fiordi sono totalmente accessibili ovunque si vada, e l’UNESCO ha incluso il paesaggio del fiordo norvegese occidentale, dal Geirangerfjord e dal Nærøyfjord, nella sua prestigiosa lista del Patrimonio Mondiale.
Qui, si può trovare di tutto: dagli scogli desolati ad alcune delle più grandi città della Norvegia, dove gustare sapori e scoprire arte ed archittura di un fascino antico. In Norvegia, infatti, bastano pochi minuti per passare dalla vita urbana alla tranquilla campagna oppure alla natura selvaggia. Il popolo norvegese è strettamente legato alla cultura del territorio e al rispetto della natura, che preserva con cura e attenzione da sempre.
Lungo i lati e all’estremità interna ed esterna di ogni fiordo troverete piccole comunità e villaggi, ciascuno con le proprie caratteristiche ben definite, che riflettoni le tradizioni locali e ciò che è stato possibile sviluppare in condizioni una volta estreme.
Molte delle valli fertili sono ideali per la coltivazione di frutta: mele, pere, ciliegie e fragole sono colture popolari e comuni. La selvaggina, il pesce o le pecore allevate localmente costituiscono la base di molti piatti speciali della Norvegia dei Fiordi. Sapori genuini, come il salmone, che riflettono la natura di un popolo straordinario. Bevenuti in Norvegia!